SOBICAIN

Centro Bíblico San Pablo

SOBICAIN / Centro Bíblico San Pablo

Due suggerimenti per l’«Anno della Famiglia Amoris laetitia»

Italia

Il 19 marzo 2016 Papa Francesco pubblicava l’esortazione apostolica Amoris laetitia sulla bellezza e la gioia dell’amore familiare. A cinque anni di distanza, il 19 marzo 2021, il Papa inaugura un Anno speciale chiamato col nome stesso del documento – Anno della Famiglia Amoris Laetitia che si concluderà il 26 giugno 2022 in occasione del X Incontro mondiale delle famiglie a Roma con il Santo Padre.

Anche noi ci uniamo alla Chiesa, mettendo a disposizione dei nostri fruitori due contributi di impronta biblica. Il primo è un articolo, a firma del biblista padre Claudio Bottini, decano dal 2002 al 2011 dello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme, che illustra, in modo sintetico e profondo, le diverse sfumature che la Famiglia assume nella Scrittura (articolo).
Il secondo è un video, realizzato da da Tv2000, dove la conduttrice dialoga con la biblista Emanuela Buccioni e riflette sui figli adottati presenti nella storia della salvezza, con un focus particolare su Mosè ed Ester. Il video è parte di una Serie, interamente dedicata ai temi familiari, che merita di essere segnalata.

 

 

Conózcanos
Contacto
Conózcanos
Contacto